Accedi al servizio e segui le istruzioni sul portale.
Presentare le Pratiche al SUAP
Si segnala che, in applicazione del DPR 160/2010 e delle deliberazioni della Giunta Regionale Toscana n. 129/201, n. 26 e n. 61 del 2015, tutte le pratiche riguardanti l’attività d’impresa devono pervenire al SUAP, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica della Regione Toscana.
Pertanto le pratiche trasmesse allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) in modalità diverse (P.E.C., cartacea ecc.) sono irricevibili e pertanto saranno archiviate in quanto prive di effetti giuridici.Si ricorda che sono esclusi dall'ambito di applicazione del Suap gli impianti e le infrastrutture energetiche, le attività connesse all'impiego di sorgenti di radiazioni ionizzanti e di materie radioattive, gli impianti nucleari e di smaltimento di rifiuti radioattivi, le attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi, nonché le infrastrutture strategiche e gli insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.
Se a spedire la pratica non è l'interessato, va inviato in allegato oltre alla Pratica, anche il Modello procura speciale, anch'esso firmato digitalmente.
Per le pratiche che includono i diritti AZ. U.S.L. dev'essere allegata o la copia dell'avvenuto pagamento in banca tramite modello F23, o la fotocopia della ricevuta di avvenuto pagamento tramite bollettino postale o bonifico bancario.