Aggiornamento Albo Presidenti di seggio

Albo Presidenti Seggio

L'Ufficio Elettorale ricorda che sono aperte le iscrizione per l'albo dei presidenti di seggio. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 ottobre.

30 settembre 2024

Descrizione estesa

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Asciano, che desiderano l’iscrizione nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, dovranno presentare domanda al Sindaco del Comune di Asciano entro il 31 ottobre 2024.

Per poter essere iscritti all'Albo, gli elettori devono:

• essere cittadini italiani
  • essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
  • aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore)
  • non aver superato il 70° anno di età

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente  di seggio elettorale:

• coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

𝘊𝘩𝘪 𝘦̀ 𝘨𝘪𝘢̀ 𝘪𝘴𝘤𝘳𝘪𝘵𝘵𝘰 𝘕𝘖𝘕 𝘥𝘦𝘷𝘦 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢.

La domanda dovrà essere redatta su apposito modulo scaricabile anche da questa pagina e inviato per mail a elettorale@comune.asciano.siena.it oppure presentato direttamente all'ufficio protocollo del comune unitamente alla copia di un documento di identità.

Ultima modifica: martedì, 01 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !