Regione Toscana
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Avviso pubblico per l’accesso al “contributo per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole”

Affitti

Avviso pubblico per l’accesso al “contributo per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole” di cui alla Delibera G.R.T. n. 1240 del 22.11.2021.

Data di Pubblicazione

17 ottobre 2024

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Con Delibera di Giunta n. 108 del 15/10/2024 è stato approvato l'Avviso pubblico per l’accesso al “contributo per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole” di cui alla Delibera G.R.T. n. 1240 del 22.11.2021. L'avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio on line fino al 31 dicembre 2024 e comunque, fino ad esaurimento delle risorse disponibili e finché la Regione Toscana non modifichi i requisiti di partecipazione fissati con D.G.R. n. 443/2018;

L'Avviso pubblico è finalizzato all’erogazione di contributi per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza di crisi economica.

A partire dal 17 ottobre 2024 e fino al 31 dicembre 2024, i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati potranno presentare domanda fino ad esaurimento delle risorse disponibili, purché la Regione Toscana non modifichi i requisiti di partecipazione e le modalità di erogazione del contributo oggetto dell'Avviso.

                                                            Modalità di presentazione della domanda

1. Le domande di partecipazione al presente Avviso pubblico devono essere presentate utilizzando esclusivamente il modello predisposto dal Comune di Asciano (SI) e distribuito dall’ufficio URP o scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.asciano.siena.it.
2. La domanda, debitamente sottoscritta e compilata in ogni sua parte, corredata della copia di un valido documento di identità del richiedente, a pena di nullità della stessa, deve essere corredata di tutta la necessaria ed idonea documentazione di cui all’art. 4), e indicare l’indirizzo al quale devono essere trasmesse le comunicazioni relative al presente Avviso.
Le domande di partecipazione redatte sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R 445/2000, dovranno essere presentate entro il 31/12/2024 mediante una delle seguenti alternative modalità:
 a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Asciano (SI) nei seguenti orari di apertura al pubblico – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e presso l’ufficio di Arbia il mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
 spedita a mezzo lettera raccomandata A/R - Le domande dovranno comunque pervenire al Comune entro il termine di scadenza del bando, per cui per quelle spedite a mezzo raccomandata non farà fede il timbro dell’Ufficio postale accettante.
 inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.asciano@postacert.toscana.it - farà fede il giorno e l’ora di ricezione ed è onere del mittente verificare l’effettiva ricezione.

I requisiti per la presentazione delle domande, gli importi dei contributi e altre informazioni sono riportati nell'Avviso di partecipazione, pubblicato sul sito nella sezione Avvisi qui di seguito riportato inseme agli Allegati.

 

CONTRIBUTO PREVENZIONE ESECUTIVITA’ DEGLI SFRATTI PER MOROSITA’

Tipo Titolo Scarica
  PDF1,2M All. A Avviso Pubblico sfratto 2024

  PDF1,4M All. B Domanda sfratto per morosita 2024

  PDF247K Alleg. 1 Dichiarazione Disponibilità Proprietario rinuncia sfratto

  PDF247,9K Alleg. 2 Dichiarazione Disponibilità Nuovo Locatario

  JPG124,7K Affitti

Ultima modifica: giovedì, 17 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri